Skip to main content
Esercita con passione la professione svolgendo attività di consulenza e assistenza legale stragiudiziale e giudiziale con esperienza pluriennale e multidisciplinare che le consente di patrocinare in ogni ambito del diritto con prevalenza nel settore del diritto civile.
Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia dal 2002 ha svolto la pratica forense e la professione presso lo Studio Legale di Famiglia “Avv. Giuseppe Ferrara”.
Contemporaneamente ha collaborato nel 2003/2004 con la cattedra di diritto processuale civile della Facoltà di Giurisprudenza di Catanzaro e ha frequentato corsi di alta formazione giuridica per l’accesso alla magistratura affrontando le principali problematiche e tematiche dottrinali e giurisprudenziali del diritto civile, amministrativo e penale: 2003/2004 Corso del Consigliere di Stato Dott. Rocco Galli – 2005/2007 Corso del Consigliere di Stato Dott. Roberto Garofoli – 2007/2009 Corso del Consigliere di Stato Dott. Francesco Caringella.
Dal 2009 ha iniziato a collaborare con uno Studio Legale del Foro di Bologna dedicandosi ad ampio spettro alla risoluzione stragiudiziale e giudiziale in tutti gli ambiti del diritto civile (proprietà – diritti reali – possesso – condominio – famiglia successioni – contratti – responsabilità civile – recupero crediti – esecuzioni mobiliari e immobiliari – sfratti), risolvendo anche questioni di diritto amministrativo, fallimentare e tributario.

Ha esercitato l’incarico di Custode Giudiziario e Professionista Delegato alla Vendita presso il Tribunale Civile di Catanzaro; ha rivestito il ruolo di Legale di Curatele Fallimentari e ha collaborato con Curatele Fallimentari occupandosi della redazione della Relazione ex art. 33 L.F.; del Progetto di stato passivo e del Programma di liquidazione.

Dal 2024 è Associate dello Studio Legale “S.C. Studio Legale 360”.